Ultimi post

venerdì 6 gennaio 2012

2012 - Il vero calendario maya.



Come noto da un po' di tempo circola voce che i Maya avrebbero individuato quale data della fine del mondo il 21 dicembre 2012 e pertanto ci resterebbe meno di un anno di vita.
Sono stati scritti molti libri dai sostenitori della tesi della fine del mondo e ci sono stati altrettanti rinomati scienziati che hanno sostenuto l'assurdità della tesi in questione.
Molti hanno iniziato a prendere delle precauzioni ed altri praticano l'ironia.




Mancava però la prova definitiva che dimostrasse l'errore della teoria catastrofista.
La prova che elimina ogni incertezza è casualmente entrata in mio possesso e la custodisco gelosamente in una cassaforte, in attesa di sottoporla alla comunità scientifica e all'opinione pubblica.
Pochi giorni fa, durante una vacanza a Napoli, nel quartiere Forcella, sono stato avvicinato da un indigeno in motorino che mi ha condotto in un vicolo isolato per mostrarmi un oggetto acquisito per vie illecite.
Nell'anfratto buio e maleodorante mi ha venduto per la ridicola somma di 100 euro il vero originale calendario Maya, di cui alla foto seguente, sul quale si evince senza ombra di dubbio che il mondo non finirà il 21 dicembre dato che il calendario continua giorno dopo giorno fino alla data del 31 dicembre 2012.

Però, adesso che ci penso, cosa vorrà dire questa ultima data?
Il mondo quindi finirà il 31 dicembre 2012?
Ai poster ed ai calendari l'ardua sentenza.




Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Condividere i post che ti piacciono più che un dovere è un piacere!
2012 - Il vero calendario maya.